Plantari e calzature ortopediche

A Genova, le migliori calzature per piede diabetico


Il Centro Ortopedico Genovese si occupa della vendita di calzature ortopediche di diverso tipo, utili per la risoluzione di molti problemi specifici, come le calzature per piede diabetico.

La scarpa ortopedica è indicata per la riabilitazione del piede, per la cura di malformazioni e sproporzioni patologiche, alterazioni scheletriche e per risolvere problemi di funzionalità e mobilità degli arti inferiori.
Le scarpe ortopediche e le calzature per piede diabetico del Centro Ortopedico Genovese sono prodotti sicuri e di alta qualità dei marchi leader Ecosanit e Tomasi.

Calze compressive

Le calze compressive sono disponibili in quattro diverse classi di compressione e vengono prescritte dallo specialista in base alla severità della patologia. La scelta del modello dipende invece dalla localizzazione della patologia e dalla sua progressione.

Devono essere prese le circonferenze e le lunghezze degli arti per poter dare la misura giusta e vengono provate direttamente sul paziente. Nel caso in cui le misure non rientrino nello standard si possono fare su misura.

Plantari ortopedici

I plantari ortopedici si utilizzano in funzione correttiva o compensativa.
Nell’età evolutiva i plantari possono risolvere problemi come il piede piatto, il ginocchio valgo, la pronazione del retropiede o l’avampiede varo.
I plantari antalgici vengono invece utilizzati in età più adulta e con l’insorgere di patologie come artrosi, artrite deformante, gotta e diabete. 

I plantari antalgici sono realizzati in materiali morbidi e comodi e servono a ridurre il dolore.
Presso il Centro Ortopedico Genovese si realizzano plantari su misura.

Misurazione computerizzata del passo

La misurazione computerizzata del passo è un test che valuta la qualità dell’appoggio a terra del piede, attraverso parametri come la distribuzione del peso, la superficie di appoggio, l’analisi dei dati di carico.
Il test viene eseguito in statica, in piedi da fermo e in movimento, su una pedana che è in grado di registrare il peso e la pressione, in modo da rilevare eventuali dislivelli dell’anca, disturbi del sistema muscolo-scheletrico e problematiche posturali.

Il test è fondamentale per poter realizzare dei plantari ortopedici su misura.
Visita il Centro Ortopedico di Genova per acquistare il tuo plantare ortopedico su misura.
Visita il Centro per realizzare il tuo plantare su misura
Share by: